Secondigliano

Viene eletto e festeggia con un corteo di ambulanze: 18 indagati

Dalle “fritture di pesce” ai festeggiamenti con un corteo di ambulanze è stato un attimo. O meglio, è passato un periodo di tre anni, da quando il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca prese come esempio vincente della politica clientelare Franco Alfieri.

In quell’occasione c’era in gioco l’esito positivo per il referendum costituzionale voluto dall’allora premier del Pd Matteo Renzi. Si sa poi come è andata a finire. Ma nello scorso giugno il nome di Alfieri è balzato di nuovo al centro delle cronache politiche.

Infatti, neanche 24 ore dopo la vittoria elettorale che lo ha portato a diventare Sindaco di Capaccio-Paestum, Alfieri aveva festeggiato con un corteo di ambulanze a sirene spiegate.

Per questo motivo scattò un’indagine che ad oggi ha portato ad iscrivere nel registro degli indagati 18 persone (tra le quali non figura Alfieri) . Le accuse sono di corruzione e intestazione fittizia di beni. Ad aver ricevuto gli avvisi di garanzia sono stati funzionari pubblici e legali rappresentanti di società.

redazione

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

1 ora fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

13 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

18 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

18 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

18 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

23 ore fa
Sponsorizzato