Dalle “fritture di pesce” ai festeggiamenti con un corteo di ambulanze è stato un attimo. O meglio, è passato un periodo di tre anni, da quando il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca prese come esempio vincente della politica clientelare Franco Alfieri.
In quell’occasione c’era in gioco l’esito positivo per il referendum costituzionale voluto dall’allora premier del Pd Matteo Renzi. Si sa poi come è andata a finire. Ma nello scorso giugno il nome di Alfieri è balzato di nuovo al centro delle cronache politiche.
Infatti, neanche 24 ore dopo la vittoria elettorale che lo ha portato a diventare Sindaco di Capaccio-Paestum, Alfieri aveva festeggiato con un corteo di ambulanze a sirene spiegate.
Per questo motivo scattò un’indagine che ad oggi ha portato ad iscrivere nel registro degli indagati 18 persone (tra le quali non figura Alfieri) . Le accuse sono di corruzione e intestazione fittizia di beni. Ad aver ricevuto gli avvisi di garanzia sono stati funzionari pubblici e legali rappresentanti di società.
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…