Sembra una di quelle storie maledette delle quali è difficile trovare una spiegazione razionale. Quando perde la vita una ragazza così giovane e innocente, la tragedia è accecante e lascia poco spazio ad analisi e pensieri.
Questa mattina, presso la scuola “Da Vinci – Genovesi” di Salerno, la 16enne Melissa La Rocca è deceduta in classe all’improvviso, mentre era alla lavagna. Un malore ne ha stroncato l’esistenza gettando nel dolore e nello sconforto amici e familiari.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, gli investigatori hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso volti a chiarire la tragica dinamica dei fatti. Durante le indagini è emerso che lo scorso mese di settembre è deceduto un altro adolescente della stessa classe di Melissa. Questa volta a causa di un incidente stradale.
“È difficilissimo da spiegare. Come è possibile che una ragazza di quest’età possa morire da un momento all’altro? È crollata a terra e non si è più rialzata. I genitori sono distrutti e anche io lo sono. Il tempo trascorso fuori la porta mentre i medici tentavano di rianimarla mi è sembrato interminabile. Una mezzora che non finiva più, non usciva nessuno e noi abbiamo capito che le cose non andavano. È stato un momento terribile. Cercheremo di parlare agli studenti che sono molto scossi. Le lezioni sono andate avanti per inerzia, non è stato facile per nessuno“, ha dichiarato il preside Nicola Annunziata.
LEGGI ANCHE – Il racconto della professoressa: “Siamo tutti sconvolti”
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…