Scampia

“Dormite sogni tranquilli, ci siamo noi”, il messaggio di Matteo e Pierluigi [VIDEO]

“Dormite sogni tranquilli, c’è la volante 2 questa notte”. Così i poliziotti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, uccisi due giorni fa in Questura a Trieste, tranquillizzavano familiari, amici e colleghi di lavoro. Un video diffuso sui social dalla stessa Questura per sottolineare lo spirito con il quale iniziavano il turno Matteo e Pierluigi, insieme nella loro Volante, a testimonianza del loro sano entusiasmo e del vincolo di forte amicizia che li accomunava.

In sottofondo “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti. Una atmosfera condivisa con il loro turno ed i colleghi tutti della Questura di Trieste. “I nostri ragazzi così, recentemente, avevano mandato un saluto ai loro affetti. Questi erano Matteo e Pierluigi. Oggi i nostri Figli delle Stelle…” scrive la Questura di Trieste. Un video che in poche ore ha raccolto centinaia di like e condivisioni sui social.

LA DINAMICA: “USATE DUE PISTOLE” – Stando a una nota della questura, il 29enne ha scaricato completamente la pistola semiautomatica – 15 i colpi nel caricatore – di Pierluigi Rotta, poi ha strappato dalla fondina anche la Beretta di Matteo Demenego. I primi colpi sono stati sparati nell’ufficio Volanti: due hanno colpito al petto ed all’addome Rotta, tre invece l’agente scelto Demenego. Poi l’uomo guadagnandosi l’uscita e impugnando entrambe le pistole ha sparato sei colpi nell’atrio della questura, verso il gabbiotto di guardia occupato da una giovane poliziotta e da un agente rimasto ferito alla mano che ieri è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

SPARI ANCHE FUORI LA QUESTURA – Uno dei proiettili ha infranto anche un vetro. Una volta fuori dall’edificio il fuggitivo, notando una macchina della Squadra Mobile, ha aperto nuovamente il fuoco all’indirizzo degli agenti centrando più volte una portiera sulla parte alta. Qui gli operatori hanno risposto al fuoco ferendo lo sparatore all’inguine. In tutto sono stati esplosi almeno 23 colpi, alcuni dei quali esplosi dai poliziotti per rispondere al fuoco incrociato e difendersi.  Una pistola è stata trovata scarica, mentre la seconda sul marciapiede.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

6 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

9 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

9 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

13 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

14 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato