Tradizioni

Dagli incivili dei sediolini al piatto di lasagna: la domenica azzurra nel nuovo San Paolo

Dai piedi sui sediolini di alcuni tifosi in curva al piatto di lasagna all’intervallo con tanto di piattini, forchette e busta della spazzatura dove depositare tutto. E’ la domenica dei napoletani allo stadio San Paolo dove è andata in scena, con fischio d’inizio alle 12.30, la gara tra la formazione azzurra e il Brescia.

In uno stadio recentemente ristrutturato per le Universiadi, continuano le denunce social sui pochi incivili che non hanno rispetto per la struttura. A sostenere a distanza la polemica è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato due immagini di tifosi delle curve che assistevano alla gara con i piedi sui sediolini installati da pochi mesi.

Dal settore Distinti invece arrivano due storie positive. La prima è una immagine che ritrae una comitiva di tifosi che durante l’intervallo di una domenica caldissima mangia un bel piatto di lasagna. Sono organizzati nei minimi dettagli e dopo aver consumato il proprio piatto di pasta hanno anche una busta per i rifiuti. La seconda riguarda proprio quest’ultimo aspetto: tifosi che vengono allo stadio con buste di plastica dove depositare quello che consumano.

LA DENUNCIA – “Sediolini lesionati in Curva B allo stadio San Paolo. Le foto della vergogna di uno stadio appena ristrutturato e già in balìa degli incivili fanno male. Anche nella terza partita casalinga del campionato di serie A sono tornati puntualmente i selvaggi del sediolino. Quelli che hanno difficoltà enormi a comprendere che non si sta in piedi ma è fatto per stare comodamente seduti e osservare la partita. Ma le pessime abitudini, lo sappiamo, sono dure a morire. Questa tuttavia è una battaglia di civiltà da vincere assolutamente. Evitiamo di tornare in tempi rapidi al vecchio stadio San Paolo, quello brutto, sporco e poco accogliente. Oggi l’impianto di Fuorigrotta è considerato tra i più belli d’Italia. Dobbiamo sapercelo tenere”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico, Gianni Simioli che hanno ricevuto le foto di sediolini danneggiati e numerose foto che ritraggono spettatori del San Paolo in piedi sui sediolini.

“In particolare nelle due Curve da cui provengono quasi tutte le segnalazioni – hanno proseguito Borrelli e Simioli – è indispensabile provvedere a un servizio di steward adeguato per evitare che il fenomeno si ripeta ancora. Facciamo appello a tutti i tifosi affinchè oltre ad amare la squadra amino anche lo stadio”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

5 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

8 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

8 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

12 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

13 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato