Reagisce agli insulti razzisti di un avversario e viene espulso dall’arbitro. Ha dell’incredibile quanto accaduto oggi nel girone A di Promozione campana durante la gara tra Montesarchio e Aquile Nere di Caserta.
Così come riporta SportCasertano.it, l’esterno offensivo delle Aquile Nere di Caserta, Ndiaye, è stato allontanato dal campo per aver reagito agli insulti razzisti di un avversario. “Non è possibile tollerare e lasciar passare fenomeni di razzismo, in qualunque contesto accadano, men che meno nello sport, che deve essere un veicolo di integrazione e riscatto. Il calcio, con il suo folto esercito di appassionati, deve essere portatore di messaggi positivi e costruttivi. E’ uno spettacolo che va ben oltre la palla dietro la quale corrono 22 giocatori. E’ tanto di più in termini di riferimento per migliaia di tifosi. E questo gli arbitri dovrebbero essere in grado di percepirlo. Il direttore di gara venga deferito dall’AIA”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Simioli, speaker radiofonico.
“E’ inaccettabile, proseguono Borrelli e Simioli, pensare di poter insultare qualcuno per il colore della pelle. Razzismo equivale a ignoranza, dunque va combattuta. Deferire l’arbitro della partita Montesarchio – Aquile Nere di Caserta sarebbe un segnale importantissimo”.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…