E’ di tre feriti il bilancio dell’esplosione avvenuta questa notte in via Mazzini a Pollena Trocchia, nel Napoletano. Un uomo di 37 anni ha posizionato una bomba rudimentale davanti a un negozio di abbigliamento. La deflagrazione ha investito l’attentatore, ma anche una coppia in una Panda che accidentalmente passava da quelle parti. L’onda d’urto ha danneggiato la vettura e attivato gli airbag. Nulla di grave per la coppia, trasportata in ospedale e poi dimessa, ma solo tanta paura.
Secondo quanto riporta il Mattino, i carabinieri della tenenza di Cercola, insieme a quelli della sezione operativa di Torre del Greco, hanno già fermato i tre presunti responsabili. L’esecutore materiale è ricoverato presso Villa Betania, potrebbe rischiare di perdere una gamba, ma non è in pericolo di vita. L’uomo è stato arrestato. Si tratta di Ciro Aprea, classe 83, di San Giovanni a teduccio. La posizione degli altri due fermati è al vaglio.
Alla base della deflagrazione motivi di natura estorsiva. I responsbaili sono stati individuati proprio perché l’esecutore si è servito delle cure ospedaliere dopo la deflagrazione avvenuta prima del previsto. A far scoppiare l’ordigno in anticipo è stata probabilmente la miccia troppo corta.
Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…
Drammatico incedente stradale. Gianluca Chiaiese, fisioterapista di 36 anni di Salerno, è morto in aCava…
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…