foto di repertorio
Capita spesso assistere a scene del genere. Gruppi di ragazzini, dei quali il più grande avrà al massimo 14-15 anni, accerchiare gli ambulanti extracomunitari – soprattutto asiatici – prenderli in giro, minacciarli e derubarli della loro merce.
Questi piccoli criminali si divertono a fare da aguzzini nei confronti di queste persone. Lo “sfizio” è quello di prendergli, ad esempio, le cover dei cellulari. Agiscono in gruppo così mentre un paio svolgono il ruolo di “distrazione” (spesso violenta) gli altri agiscono portando via i prodotti dalla bancarella.
Ma questa volta, come riportato da La Repubblica, l’abitudinaria azione violenta di queste orde di malviventi ha avuto un epilogo orribile. Infatti, nella notte tra domenica e lunedì scorso, due giovani originari del Bangladesh sono stati inseguiti, circondati, pestati e presi a sassate (oltre che derubati).
È accaduto in pieno centro, in via Generale Orsini, una strada che si trova tra il lungomare (lato via Nazario Sauro) e via Santa Lucia. L’azione dei baby criminali è stata interrotta solo quando, attirati dalle urla che provenivano dalla strada, si sono affacciati alcuni residenti.
Entrambe le vittime, in possesso di regolare permesso di soggiorno, sono state ricoverate presso l’ospedale Cardarelli. Uno di loro ha avuto la peggio: grave trauma cranico e molteplici ferite e fratture soprattutto al volto. L’uomo dovrà essere sottoposto ad almeno due interventi chirurgici. Sulla vicenda sta indagando la polizia.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…