Secondigliano

Napoli, ironia anti-Salvini al ristorante: “Aiutiamolo a restituire i 49 milioni”

Napoli il Vice premier Matteo Salvini continua a scatenare reazioni contrastanti. Da chi lo sostiene credendo nella sua immagine di uomo forte e solo al potere, a chi invece non riesce proprio a dimenticare i trascorsi anti-meridionalisti del leader della Lega.

Nel mezzo di questo “scontro” c’è poi chi utilizza l’arma dell’ironia per diffondere i propri messaggi. Per i napoletani si tratta di una vera e propria arte che non conosce eguali nel mondo. Così, dopo quel fatidico striscione con scritto sopra soltanto il numero “71“, ecco l’ultima trovata del popolo partenopeo.

All’interno di una famosa trattoria di Mergellina, c’è un salvadanaio davvero speciale. La sua caratteristica è il messaggio scritto sopra al barattolo di latta utile per raccogliere le mance del personale.

Le parole sono le seguenti: “Aiutiamo Salvini a restituire i 49 milioni“. Chapeau! Sarà difficile riuscire nella missione ma la comunicazione è perfetta e in grado di strappare un sorriso. E perché no, magari rappresenta un modo per incentivare i “regalini” da parte dei clienti per i bravi dipendenti della tavola calda.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

9 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

12 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

12 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

16 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

16 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato