Il treno con Di Lorenzo e Manolas è arrivato puntuale al ritiro di Dimaro, quello con James Rodriguez è invece in ritardo. Si accende il mercato del Napoli e il nome caldo resta quello dell’attaccante colombiano. La società azzurra attraverso i profili social ha lanciato qualche indizio e smentito alcune voci.
LA SMENTITA – Il tweet di oggi è chiaro: “Cristiano Giuntoli paracadutato all’allenamento degli azzurri, dopo essere stato, questa mattina, prima ad Istanbul e poi a Parigi”. Il direttore sportivo quindi non era a Parigi per trattare la cessione di Allan al Psg e a Istanbul per chiudere la trattativa per il 20enne centrocampista macedone Elif Elmas.
ELMAS SI – Quel che è certo è che il Napoli è ai dettagli per il giovane del Fenerbahce. E se tre indizi fanno una conferma, ne possono bastare due: le risposte di Davide Ancelotti ai tifosi sull’interesse azzurro per il giocatore (riprese anche in un nostro video) e il silenzio assenso del mister alla domanda di un bimbo che metteva Elmas nell’elenco dei nuovi acquisti del Napoli.
REBUS JAMES – Più criptico il tweet del club a inizio ritiro: “E tra poco arriveranno quelli del treno… per Yuma”. Una citazione di un film della Columbia Picture che tratta la storia di Dan, un contadino reduce di guerra a cui viene affidato il compito di scortare Ben, un bandito. Ed è proprio il ‘bandito’ il soprannome di James Rodriguez.
Se l’attaccante ha un accordo verbale con il suo ex allenatore Ancelotti e vuole Napoli, più complicato è trattare con il Real Madrid che non ha un bisogno immediato di liquidità e che può vendere il giocatore al miglior acquirente. La trattativa è destinata a durare ancora a lungo ma i tifosi, così come raccolto nelle numerose interviste fatte in questi primi 10 giorni di ritiro, sanno attendere.
“HO VISTO WANDA” – Ma c’è chi ha ‘avvistato’ anche Wanda Nara in un treno verso Napoli. Peccato che il treno portava la moglie procuratrice del giocatore a Milano. Anche se i contatti per Icardi ci sono stati in passato, il numero 9 nerazzurro vuole la Juve.
Intanto a Dimaro c’è tempo per vedere l’attaccante richiesto dal mister: “Non mi focalizzerei su un profilo d’area, ma su uno che migliora la qualità della rosa”.
VIA INGLESE – In uscita invece è quasi fatta per Inglese (che fino a ora non si è mai allenato con la squadra) al Parma (venti i milioni che dovrebbero entrare nelle casse del Napoli, 2 per il prestito con obbligo di riscatto a 18 più un paio di milioni di bonus). Sempre vicino al Torino, Verdi mentre per Rog c’è un ballottaggio tra Genoa e Cagliari con un interesse dell’Eintracht Francoforte.
I tifosi però aspettano James e sperano che non sbagli destinazione e non perda il treno…
P.S. fonte foto treno: QUELLI CHE ASPETTANO… CUMANA E CIRCUMFLEGREA (Gruppo Facebook)
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…