Era il 5 luglio 1984 quando Diego Armando Maradona fece il suo ingresso in uno stadio San Paolo strapieno. I napoletani riempirono gli spalti dell’impianto di Fuorigrotta per dare il benvenuto al loro nuovo “Re“.
Decine di migliaia di persone accorsero allo stadio per guardare El Pibe de Oro palleggiare e lanciare in cielo un pallone. Poi è stato subito amore, tra giocate sublimi, gol meravigliosi e trofei conquistati.
Anni di dominio anche rispetto alle grandi del Nord come Inter, Juventus e Milan. Vittorie che per Napoli e i napoletani hanno rappresentato anche un riscatto sociale rispetto al resto d’Italia. A raccontare la trattativa che portò Maradona in azzurro, un documentario.
“1984, Ho visto Maradona“, andrà in onda su Sky e attraverso materiale inedito, documenti e testimonianze, spiegherà come il presidente Corrado Ferlaino insieme ai suoi collaboratori e il sostegno politico ed economico dell’intera città di Napoli, riuscì a portare in azzurro quello che ancora oggi è il calciatore più forte della storia del calcio.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…