Una particolare sorpresa si sono trovati di fronte i bagnanti della spiaggia di Licola (località del Litorale Domizio vicina a Giugliano, cittadina dell’area Nord in provincia di Napoli).
Infatti, una grande carcassa di un pesce dalle grandi dimensioni, è stata trovata spiaggiata a riva. Potrebbe trattarsi di un capodoglio cucciolo, il cetaceo e mammifero sarebbe morto da tempo ed è stato trascinato li dalla corrente.
“L’animale spiaggiato in avanzato stato di decomposizione sull’arenile di Licola, sembrerebbe un piccolo capodoglio deceduto e rimasto in acqua per molto tempo. Stamattina è stata avvisata la Capitaneria di Porto e l’Asl competente, aspettiamo che venga portato via e si facciano gli accertamenti del caso per stabilire le cause del decesso, anche perchè la spiaggia e frequentata in questo periodo da numerosi bagnanti, adulti e bambini“, ha dichiarato Umberto Mercurio, presidente e portavoce dell’Associazione Licola Mare Pulito.
AGGIORNAMENTO –
Come riportato da Cronaca Flegrea un pool di scienziati sarebbe arrivato da Padova per analizzare i resti dell’animale. Dalle prime verifiche potrebbe trattarsi della carcassa di un calamaro gigante. Il giorno 3 luglio (mercoledì) la carcassa è stata rimossa dalla spiaggia.
IL POST SU FACEBOOK DELL’ASSOCIAZIONE “LICOLA MARE PULITO” –
“Questa carcassa va rimossa subito e poi fatte le analisi. Il sindaco di Giugliano si attivi per la rimozione non può stare lì questa carcassa“.
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…