Finalmente ieri è arrivato l’annuncio che ha messo fine a tutto il vocio sull’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus. È ufficiale, l’ex allenatore azzurro sarà il tecnico dei bianconeri per i prossimi tre anni.
Un colpo per il popolo napoletano che aveva trasformato Sarri in capopopolo, in un Masaniello in grado di portare il Napoli alla vittoria e alla conquista del palazzo. Proprio per questo, dopo quello di Gonzalo Higuain, si è parlato di un altro tradimento.
Forse più “grave” rispetto a quello dell’argentino considerato ciò che Sarri ha rappresentato. Ma un professionista è tale anche nello sport dove sentimenti e emozioni contano meno della carriera, dei soldi e della voglia di vincere trofei.
Così l’arrivo di Sarri sulla panchina dell’acerrima nemica della squadra azzurra ha scatenato l’ironia e la delusione dei napoletani. Dalla rimozione della targa dedicata al “Comandante” nella sua Bagnoli.
Fino al passo indietro della pagina Facebook, “Sarrismo, Gioia e Rivoluzione“, passando per i tanti post e immagini che hanno messo in evidenza ,'”incoerenza” di Sarri. Tuttavia bisogna anche riconoscere che le responsabilità sono in parte dei napoletani, bisognosi di eleggere un personaggio come rappresentante delle proprie frustrazioni.
Tra i tanti messaggi è spiccato quello di Aurelio De Laurentiis. Il presidente della squadra partenopea, congratulandosi con Sarri gli ha augurato di “vincere gli stessi trofei vinti a Napoli“. Si è trattato di un fake ma ha fatto il suo effetto. Capitolo chiuso.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…