Il mercato sta entrando sempre più nel vivo. Dopo i verdetti finali delle coppe europee i club di calcio stanno definendo affari e trattative tutt’ora in corso. Acquisti e cessioni ancora da ufficializzare anche in vista del “toto-allenatori” che sta per volgere al termine.
In questo senso il Napoli ha già una certezza che si chiama Carlo Ancelotti. La sinergia tra il tecnico azzurro e il presidente Aurelio De Laurentiis ha lo scopo di apportare gli innesti giusti alla rosa partenopea per affrontare al meglio la prossima stagione.
Gli obiettivi sono già stati dichiarati: almeno un altro terzino (dopo l’annuncio di Di Lorenzo e le prossime cessioni di Hysaj e Mario Rui), un paio di centrocampisti (da alternare con Allan, Ruiz e Zielinski, in attesa delle sistemazioni di Rog e Diawara) e almeno un colpo in attacco.
Proprio per il reparto offensivo potrebbe presto vestire la maglia azzurra un top player. Il profilo di quest’ultimo, sempre più indicato dai media come il giocatore scelto da Ancelotti, è quello di James Rodriguez.
Il campione messicano, dopo l’esperienza al Bayern Monaco, è tornato “ai box” del Real Madrid. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, oscilla tra i 40 e i 50 milioni di euro. L’ingaggio del fantasista è di circa 6 milioni di euro a stagione. Insomma, un investimento non da poco.
Per questo De Laurentiis con il Ds Cristiano Giuntoli sta valutando altre strade. Una di queste potrebbe essere quella del prestito (per limare il costo del cartellino), un’altra quella di una partnership con lo sponsor Adidas (per risolvere il problema dell’alto ingaggio).
IL VIDEO CON I GOL E LE MIGLIORI GIOCATE DI RODRIGUEZ –
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…