Continuano a migliorare le condizioni di Noemi, la bimba di 4 anni vittima di un agguato di camorra avvenuto lo scorso 3 maggio a Napoli. Nell’ultimo bollettino diramato poco dopo le 13 di oggi dall’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon, i medici sottolineano i continui progressi della piccola.
Noemi è “sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente“. Altro elemento importante è che “la bambina respira spontaneamente senza necessità di supporto di ossigeno”. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento, circostanze queste che hanno indotto i medici a sciogliere la prognosi e a dichiarare Noemi fuori pericolo. Nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni arriveranno direttamente tra una settimana. La piccola è ricoverata da oltre due settimane nel reparto di rianimazione del Santobono.
Intanto in mattinata, nello studio dell’avvocato Angelo Pisani, i notti della bimba di 4 anni hanno tenuto una conferenza stampa dove sono stati pubblicamente ringraziati medici, forze dell’ordine e tutti i napoletani che hanno mostrato grande solidarietà.
Nei giorni scorsi mamma Tania, attraverso il legale, aveva parlato di un fioretto “fino a quando la bambina non sarà fuori pericolo. Noemi è un miracolo devo ringraziare Dio fino a quando non potremo abbracciare nostra figlia abbiamo scelto di stare in silenzio e la nostra vita resterà ferma vicino a lei senza incontrare gente”. “Noemi sta un po’ meglio ma è ancora in rianimazione ed in prognosi riservata. Sono sconvolta, non riesco a raccontare quello che successo in quella piazza. Noemi non riesce ancora a parlare, a stento sillaba mamma. Ringrazio per la solidarietà che c’è stata: abbiamo sentito il calore di tutta la città. Abbiamo avuto un miracolo ringrazio prima di tutti Dio e il Santobono tutto. Ci vuole giustizia per le vittime innocenti massima condanna dalla legge per i criminali”.
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…
Un momento di grande dolore in città per la perdita di Vincenzo Fiorillo, lo storico…
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…