Tradizioni

Icardi al Napoli, le voci e i rumors di un affare più unico che raro

Sarà un calciomercato destinato a lanciare tormentoni che potrebbero durare anche un’estate intera. Dal futuro di Insigne, rimesso nuovamente in discussione dalle parole di De Laurentiis di pochi giorni fa, a quello di Mauro Icardi, in rotta da mesi con l’Inter e prossimo alla cessione.

C’è chi ha ipotizzato uno scambio tra Napoli e Inter con l’aggiunta di un piccolo conguaglio economico da parte della società partenopea. C’è chi invece sostiene che il Napoli segua da tempo l’argentino e in queste settimana stia provando a soffiarlo alla Juve e alle altre big d’Europa. Le voci si rincorrono ma per ora non c’è ancora alcuna pista concreta.

IL CASO INSIGNE – Il mal di pancia dell’attuale capitano del Napoli sarebbe datato. Stando alle recenti esternazioni di ADL, Insigne, prossimo ai 28 anni, vorrebbe andare via per liberarsi e giocare senza la pressione dei suoi concittadini. Il 25 aprile scorso, tuttavia, in un incontro a casa Ancelotti alla presenza di De Laurentiis e del ds Giuntoli, il giocatore e il suo nuovo agente, Mino Raiola, avevano raggiunto un’intesa di massima per la permanenza a Napoli dopo settimane di tensione. Permanenza messa nuovamente in dubbio dalle parole del presidente azzurro. Offerte concrete al momento non ce ne sono.

LA QUERELLE ICARDI – Rispetto a Insigne, Icardi ha una certezza in più: la prossima stagione giocherà in un’altra squadra. Il mancato accordo per il rinnovo, il periodo fuori rosa e il ritorno in campo con pochi gol e tanta freddezza dall’ambiente nerazzurro hanno già elaborato il lutto. Icardi, 26 anni, può lasciare l’Inter per una cifra vicina ai 70 milioni di euro. Un vero e proprio affare di questi tempi. L’argentino pretende un ingaggio minimo di 7 milioni a stagione. Circostanze queste che lo farebbero rientrare anche nei parametri del Napoli. La concorrenza c’è e si preannuncia spietata. In Italia c’è la Juve che si sta muovendo da tempo seppur consapevole dei rapporti poco diplomatici con la società nerazzurra. All’estero la concorrenza aumenta. Ci sono i club della ricca Premier League, c’è l’Atletico Madrid orfano di Griezmann (anche se Icardi ha caratteristiche diverse dal francese appena passato al Barcellona). I napoletani, tuttavia, possono sperare e affidarsi a un dettaglio di non poco conto: Ancelotti è abituato a giocare con un numero “9” di primo livello. Milik ha fatto bene ma non benissimo e un’occasione del genere (Icardi sul mercato per circa 70 milioni) difficilmente ricapiterà nei prossimi anni. Per prenderlo bisogna prima far cassa: ma su questo De Laurentiis non ha rivali.

redazione

Articoli recenti

Tragedia a Napoli: il papà del fidanzato morto nel garage si toglie la vita come il figlio, nello stesso modo

Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…

8 minuti fa

Scossa di terremoto 4.4 a Napoli: la più forte da 40 anni, c’è stata una frana

Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…

22 minuti fa

Due fortissime scosse di terremoto a Napoli, paura in città

Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…

1 ora fa

Deborah De Luca, il matrimonio segreto a Las Vegas dopo il tumore: tutti i dettagli

Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…

4 ore fa

FERRANDINO (AZIONE): “ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE DI GIUGNO A BACOLI SOSTERREMO IL SINDACO USCENTE DELLA RAGIONE. CON LUI MODELLO VIRTUOSO”

“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…

7 ore fa

Fedez assente in Rai: “Lo stato di salute si sarebbe aggravato, la situazione grave”

"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…

8 ore fa
Sponsorizzato