La partita della stagione, quella del dentro o fuori. Il match di questa sera in scena allo stadio San Paolo di Napoli, doveva decidere il destino europeo della squadra azzurra.
Purtroppo per i ragazzi di Carlo Ancelotti è andata male. Nessun miracolo, nessuna rimonta. Il 2-0 dell’andata pesava come un macigno e al Napoli non è riuscito di ribaltare il risultato.
I tifosi ci credevano, le coreografie di entrambe le curve erano bellissime. I supporter azzurri non hanno mai smesso di incitare la squadra.
La doccia fredda è arrivata al 36esimo del primo tempo: Lacazette approfitta dell’unico errore stagionale di Meret ed ha segnato su punizione. Il portiere partenopeo ha posizionato male la barriera e lui stesso non era messo bene tra i pali.
La ripresa ha visto un Napoli che ci ha provato senza concretizzare le poche giocate fatte in campo. Al 61esimo uno spiacevole episodio: Insigne è stato sostituito, Ancelotti ha fatto entrare Younes. L’attaccante di Frattamaggiore, scontento del cambio, è stato fischiato da parte dello stadio.
Nel frattempo sono partiti dei cori dalla curva B contro il presidente Aurelio De Laurentiis. L’Arsenal ha dovuto semplicemente controllare la partita senza grandi emozioni e patemi d’animo.
Alla fine, dopo il triplice fischio finale dell’arbitro, soltanto tanta delusione per una disfatta probabile ma che a Napoli nessuno voleva.
Ci sono stati, comunque, i consueti applausi ai giocatori da parte dei tifosi in occasione del giro di campo finale. Ora bisogna difendere il secondo posto in Serie A.
LE FORMAZIONI –
NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka, Kolasinac; Torreira; Aubameyang, Lacazette. Allenatore: Emery
ARBITRO: Hategan (Romania)
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…