Tradizioni

Al Napoli non riesce la rimonta, gli azzurri eliminati dall’Europa

La partita della stagione, quella del dentro o fuori. Il match di questa sera in scena allo stadio San Paolo di Napoli, doveva decidere il destino europeo della squadra azzurra.

Purtroppo per i ragazzi di Carlo Ancelotti è andata male. Nessun miracolo, nessuna rimonta. Il 2-0 dell’andata pesava come un macigno e al Napoli non è riuscito di ribaltare il risultato.

I tifosi ci credevano, le coreografie di entrambe le curve erano bellissime. I supporter azzurri non hanno mai smesso di incitare la squadra.

La doccia fredda è arrivata al 36esimo del primo tempo: Lacazette approfitta dell’unico errore stagionale di Meret ed ha segnato su punizione. Il portiere partenopeo ha posizionato male la barriera e lui stesso non era messo bene tra i pali.

La ripresa ha visto un Napoli che ci ha provato senza concretizzare le poche giocate fatte in campo. Al 61esimo uno spiacevole episodio: Insigne è stato sostituito, Ancelotti ha fatto entrare Younes. L’attaccante di Frattamaggiore, scontento del cambio, è stato fischiato da parte dello stadio.

Nel frattempo sono partiti dei cori dalla curva B contro il presidente Aurelio De Laurentiis. L’Arsenal ha dovuto semplicemente controllare la partita senza grandi emozioni e patemi d’animo.

Alla fine, dopo il triplice fischio finale dell’arbitro, soltanto tanta delusione per una disfatta probabile ma che a Napoli nessuno voleva.

Ci sono stati, comunque, i consueti applausi ai giocatori da parte dei tifosi in occasione del giro di campo finale. Ora bisogna difendere il secondo posto in Serie A.

LE FORMAZIONI –

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka, Kolasinac; Torreira; Aubameyang, Lacazette. Allenatore: Emery

ARBITRO: Hategan (Romania)

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

11 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

14 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

20 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

20 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

21 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

24 ore fa
Sponsorizzato