Quest’anno Pasqua capita a fine aprile e questo dovrebbe far sperare nel bel tempo anche se al momento non ci sono stati segnali positivi. Dopo una parentesi quasi invernale che ha visto una domenica di freddo maltempo, ecco che l’atmosfera è pronta a subire una vera esplosione di caldo per tutta la settimana Santa.
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che la situazione attuale vede un’area di bassa pressione sull’Italia in fase di lento e graduale attenuazione, ma ancora capace di portare qualche disturbo al Sud. L’ alta pressione di origine sub tropicale, conquisterà il nostro Paese soprattutto fra mercoledì 17 e giovedì 18 aprile. Ci sarà una vera e propria esplosione di caldo con tempo che diverrà via via sempre più stabile, soprattutto da giovedì, con le temperature pronte a subire un forte e deciso aumento su tutto il Paese.
Il caldo e il bel tempo caratterizzeranno tutta la settimana fino a Pasqua. A Pasquetta invece il tempo potrebbe tornare ad assumere connotati di forte instabilità con il ritorno delle piogge e dei temporali sparsi anche se in un contesto di forte variabilità.
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…