Nonostante le continue gaffe, gli attacchi gratuiti e diffamatori e la strenua difesa dei colori bianconeri, Ilaria D’Amico continua ad essere uno dei volti di punta di Sky Sport. L’ultima offesa la compagna di Gianluigi Buffon la riserva, ancora una volta è il caso di dire, ai napoletani, tirati in ballo quasi per sfizio.
Durante lo speciale Champions League prima della gara tra Ajax-Juventus (terminata 1-1), la conduttrice e giornalista ha definito “approccio partenopeo” il clima presente all’esterno dell’hotel in cui alloggiava la Juventus, “da triccheballacche”. Il riferimento era ai rumori dei fuochi d’artificio che hanno reso meno tranquilla la nottata di Cristiano Ronaldo e compagna ad Amsterdam alla vigilia dell’andata dei quarti di finale contro i Lancieri.
Parole che hanno provocato l’indignazione dei tifosi partenopei che hanno definito la D’Amico “inadeguata” per il ruolo che svolge. Non è infatti la prima volta che si scaglia contro i napoletani con una serie di luoghi comuni che si verificano in tutte le latitudini di questo mondo. Basti pensare all’Inter di Mourinho, quella del Triplete tanto indigesto al popolo bianconero: nel 2010 i nerazzurri, a Barcellona per il ritorno della semifinale di Champions, non chiusero occhi la notte prima in albergo “grazie” allo show dei tifosi catalani.
L’elenco è bello folto ma la memoria della D’Amico appare di non ampie vedute.
Martedì scorso altra gaffe in diretta tv: la giornalista confonde la Corea del Sud con quella del Nord, definendo la prima una Paese non democratico.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…