La magnitudo è stata bassa e per fortuna la scossa non ha causato nessun danno. Ma il ricordo della tragedia dell’Irpinia degli anni ’80 è sempre viva nei ricordi di tutti, soprattutto degli abitanti che vivono in quelle zone e nel Sannio.
Ed è proprio nel beneventano che è stata avvertito il tremore della terra, nello specifico a San Marco dei Cavoti. Un terremoto la cui scossa è stata di magnitudo 2.2 c’è stato qualche ora fa nella cittadina in provincia di Benevento.
La rilevazione è stata fatta dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Istituto Nazionale Terremoti). Molti residenti hanno avvertito la scossa, alcuni sono scesi in strada per la paura. Anche in alcuni paesi vicini il tremore è stato percepito.
LA RILEVAZIONE DELL’INGV –
Un terremoto di magnitudo ML 2.2 è avvenuto nella zona: 2 km NW San Marco dei Cavoti (BN), il
06-04-2019 00:30:03 (UTC) 8 ore, 8 minuti fa
06-04-2019 02:30:03 (UTC +02:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 41.32, 14.88 ad una profondità di 10 km.
Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.
IL TWEET DI TERREMOTI LIVE –
Il nostro paese sta vivendo un’anomala escalation delle temperature proprio nel cuore di maggio. Dopo…
Una tragedia sfiorata che ha sconvolto l’intera comunità di Portocannone, piccolo comune in provincia di Campobasso,…
Le polemiche e la preoccupazione attorno ai Campi Flegrei continuano ad alimentare il dibattito pubblico dopo la…
Cresce la preoccupazione attorno ai Campi Flegrei, l’area vulcanica che da mesi vive una recrudescenza del…
Ancora spari, ancora sangue nelle strade della periferia occidentale di Napoli. Nel cuore della notte,…
Si infittisce il giallo del duplice omicidio avvenuto a Pollena Trocchia, nel Napoletano, dove due donne…