Tradizioni

Napoli-Arsenal, biglietti cari e difficili da comprare

Sono 3mila i tagliandi messi a disposizione dall’Arsenal per i tifosi del Napoli pronti a partire per Londra e ad assistere al match di andata valido per i quarti di finale di Europa League. Il prezzo dei biglietti è di 31 euro.

Un prezzo abbastanza accessibile se non fosse per la complessità che i tifosi hanno dovuto affrontare per acquistare il tagliando. Il principale problema è stato rappresentato dal fatto che sulla piattaforma online abilitata alla vendita – Ticketone – i biglietti sarebbero già esauriti.

Non solo, ma il sito Ticketone si sarebbe anche più volte bloccato impedendo ai tifosi di completare la procedura di acquisto. Infine, oltre al danno la beffa: molti tagliandi sono già disponibili su altri portali, non ufficiali e a prezzi molto più alti. Insomma, ecco il cosidetto fenomeno del secondary ticketing, ovvero del bagarinaggio online.

Inoltre, per chi acquista biglietti validi per le trasferte europee, c’è l’obbligo di andare a ritirare il tagliando al botteghino del San Paolo. I tifosi dovranno recarsi presso l’impianto di Fuorigrotta dopo aver ottenuto il voucher di avvenuto acquisto su Ticketone. E chi non risiede a Napoli? Semplice, dovrà delegare qualcuno che avrà il compito di ritirare il biglietto. Un sistema poco moderno, addirittura medievale, considerato che siamo alle soglie del 2020.

Ma diversi imprevisti sono stati riscontrati anche da chi ha provato a comprare i biglietti per la gara di ritorno che NapoliArsenal giocheranno al San Paolo. Oltre al fatto che i tagliandi per la curva costano 45 euro (prezzo un pò alto, rispetto ai servizi offerti da società e stadio ai propri tifosi), per i non residenti in città – l’unica speranza – è di riuscire a farlo su Ticketone.

Come già scritto dal collega Vittorio Zambardino su Il Napolista, l’intero procedimento si è rivelato un’impresa. E alla fine? Niente, dopo molto tempo trascorso davanti ad un pc, il biglietto non è stato acquistato. Per non parlare delle difficoltà enormi nel gestire e / o rinnovare la tessera fidelity card, ormai indispensabile per acquistare i biglietti per le trasferte (in Serie A) o esercitare il diritto di prelazione nel momento in cui si è possessore del mini abbonamento.

Dunque, rimettendo un pò in ordine le idee e considerato il tema molto “caldo” – relativo ad un San Paolo sempre più vuoto – non è possibile che media (tranne qualcuno, come ParoladelTifoso di Giovanni Pisano) e soprattutto la SSC Napoli, ignorino questo grave problema. I tifosi che vogliono andare a guardare la propria squadra in casa e in trasferta, in determinate circostanze, sono scoraggiati dal farlo. Credo che nell’era di internet e per gli obiettivi che un club come il Napoli si pone, sia più che necessario trovare un rimedio. La vita dovrebbe essere semplice, soprattutto per chi investe tanto nelle proprie passioni. Oppure ditelo chiaramente: oggi i tifosi non meritano alcun rispetto. Però poi non lamentatevi se disertano lo stadio.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

8 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

11 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

11 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

15 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

16 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato