Bruciata dal marito, il racconto di Maria Antonietta: “Ho spento il viso in una pozzanghera, poi mi sono rotolata”

Nonostante i domiciliari, ha percorso circa 500 chilometri da Ercolano (Napoli) a Reggio Calabria per consumare la sua vendetta e dar fuoco all’ex moglie. “Era una persona instabile ma non un pazzo, perché un pazzo non fa quello che lui ha fatto a me. Ho visto i suoi occhi e la tranquillità con cui svolgeva il suo piano. Mi ha speronato la macchina. Mi ha buttato la benzina e mi ha detto ‘muori'”.

A due settimane da quella tragica giornata, Maria Antonietta, 42 anni, ritorna sull’argomento in una intervista a Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele su Rai 1. Racconta dell’impassibilità dell’ex marito, Ciro Russo, 42 anni, sottoposto ai domiciliari proprio per maltrattamenti in famiglia. La donna è ricoverata nel centro grandi ustionati di Brindisi dopo aver riportato ustioni sul 50% del corpo. “Ho iniziato a sentire il calore delle fiamme. Ho aperto lo sportello della macchina dal lato passeggero, dove c’era lui, e sono scappata. Lui mi ha buttato la benzina sul volto dicendo di nuovo ‘muori’. Io, scappando, ho detto ‘no, vado dai miei figli’. Ho spento il viso in una pozzanghera. Mi sono rotolata e ho cominciato a correre. Lui se ne andava tranquillamente mentre io ero in fiamme. Ho cominciato a spogliarmi per strada fino ad arrivare in un luogo in cui, la prima cosa che ho fatto è stato specchiarmi. In quello specchio, pur vedendo come ero combinata, mi sono detta ‘Maria Antonietta ce l’hai fatta’. Ho chiamato subito la Polizia perché avevo paura per i miei figli”.

LE IMMAGINI DELL’AUTO IN FIAMME: 

Lui era così, non mi avrebbe mai permesso di vivere una vita tranquilla e io lo sapevo. Era solo una questione di tempo. Ero tranquilla perché ero convinta che da dove si trovasse non potesse farmi del male. Stava in una casa di nemmeno 50 mq, erano in tanti. Mi domando: quella sera hanno dormito tutti profondamente? Ma sarà la giustizia a dirlo“.

Maria Antonietta, dal letto dell’ospedale presso il quale è ricoverata, ha voluto però inviare un messaggio: “In tutta questa situazione ho iniziato ad avere più fiducia in me stessa e a voler più bene alle persone. Rido spesso con il mio primario, il dottor Maggio, con la dottoressa Angelini che mi fa sentire bella. Rido con i miei familiari, mi coccolano tutti quanti. Difficilmente mi arrabbio. Ho iniziato ad apprezzare le cose belle della vita, la semplicità, e a ricordare l’infanzia. E quindi dico una cosa, non tutti i mali vengono per nuocere“.

L’arresto di Ciro Russo. In basso l’ex moglie Maria Antonietta Rositani

Il suo ex marito, Ciro Russo, 42enne di Ercolano, è stato arrestato dopo 36 ore dagli uomini della Squadra Mobile reggina. Si trovava all’esterno di una pizzeria e stava mangiando un trancio di pizza.

Ciro Russo
redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

1 ora fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

2 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

3 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

3 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

16 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

17 ore fa
Sponsorizzato