Il Napoli nonostante la sconfitta a Salisburgo per 3 a 1, ha centrato il traguardo storico della qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Nella storia del club azzurro è accaduto soltanto in altre due stagioni: quella nella quale il Napoli di Maradona vinse la Coppa Uefa e quella con in panchina Rafa Benitez dove gli azzurri si fermarono in semifinale.
L’obiettivo della truppa di Carlo Ancelotti è quello di arrivare fino in fondo e provare ad alzare il trofeo europeo a Baku, capitale dell’Azerbaigian, il prossimo 29 maggio. Sulla strada degli azzurri ci sono diverse squadre forti come il Chelsea (sfida d’amarcord con Maurizio Sarri), l’Arsenal, il Valencia e il Benfica. Ma occhio a non sottovalutare l’Eintracht Francoforte e il Villareal. Sulla carta la squadra più abbordabile sarebbe lo Slavia Praga.
LE AVVERSARIE DEL NAPOLI –
Come di consueto il sorteggio è stato fatto a Nyon in Svizzera. L’urna, smossa dall’ex attaccante Pierre van Hooijdonk, ha rivelato il prossimo avversario del Napoli dando fine alle ansie e alle attese dei tifosi azzurri: la squadra partenopea affronterà l’Arsenal. L’andata sarà disputata a Londra, mentre il ritorno si giocherà allo stadio San Paolo. In semifinale, invece, il Napoli dovrà sfidare una tra Villareal e Valencia.
LA STRADA VERSO LA FINALE –
IL QUADRO COMPLETO DEI QUARTI DI FINALE –
LE POSSIBILI SEMIFINALI –
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…
Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…