Il Napoli è andato sul campo del Sassuolo per vincere e rimediare alla beffarda sconfitta subita con la Juventus al San Paolo. Nel mezzo, sempre in casa, gli azzurri hanno battuto il Salisurgo in Europa League.
Carlo Ancelotti ha schierato una formazione inedita ed eseguendo un ampio turn over. In porta c’era Ospina; davanti al portiere colombiano, Malcuit, Chiriches, Koulibaly e Ghoulam; a centrocampo, Ounas, Allan, Diawara, Verdi; reparto offensivo formato da Insigne e Mertens.
Il primo tempo è stato intenso con il Napoli padrone del campo ma osteggiato da un ottimo Sassuolo ben messo in campo dall’allenatore Roberto De Zerbi. I neroverdi sono stati pericolosi in diverse occasioni in contropiede.
Nel secondo tempo, purtroppo – come spesso è capitato durante la stagione – il Napoli ha fallito un paio di volte il gol del vantaggio ed ha subito l’1 a 0 da Berardi. A quel punto Ancelotti ha fatto dei cambi: Younes e Milik, rispettivamente, per Ounas e Verdi. Ad inizio ripresa era entrato Luperto per Chiriches.
All’86esimo l’episodio che ha fatto esplodere i tantissimi tifosi azzurri accorsi al Mapei Stadium e che non hanno mai smesso di incitare il Napoli: la squadra partenopea ha agguantato il pareggio grazie ad un gol di Insigne. Questa è stata l’ultima emozione di una partita che prima del fischio finale ha dovuto aspettare 5 minuti di recupero accordati dal direttore di gara.
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…