Il diktat è arrivato. Lega calcio e autorità giudiziaria hanno individuato dei portali che trasmettono le partite di calcio in modo illegale. Il cosiddetto calcio pirata alla quale istituzioni ed emittenti stanno facendo la guerra.
Nel mirino, come riportato da Repubblica, è finito Enigma IPTV. Questa piattaforma offre i pacchetti Sky, Premium, Dazn e Sportube. Le tariffe vanno dai 10 euro al mese fino agli 85, per un anno. Inoltre, il sito offre una vera e propria assistenza clienti.
Il Tribunale di Milano ha ordinato lo spegnimento di Enigma IPTV da parte dei gestori telefonici Tim, Tiscali, Fastweb, Wind Tre e Vodafone. Se entro domani non ci sarà l’oscuramento, queste società inizieranno ad essere sanzionate con multe da migliaia di euro.
La forbice nei confronti del calcio pirata, streaming e “pezzotto”, si sta sempre più stringendo. Le tecnologie utilizzate dall’autorità sportiva e giudiziaria sono sempre più all’avanguardia per rintracciare i segnali di trasmissioni illegali. Nell’ultimo biennio queste ultime sono state 64mila, un record.
Le squadre più “piratate”, sono nell’ordine: Juventus, Inter, Milan, Roma e Napoli.
LE SEGUENTI TABELLE SONO STATE PUBBLICATE DALLA LEGA CALCIO –
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…