Nel film “Io sono Mia“ appare la figura di colui che è stato il grande amore della celebre artista ovvero “Andrea“. Ma nella realtà questa figura, creata dagli autori, è ispirata a un uomo realmente esistito che ha scelto di non essere menzionato nel biopic di Riccardo Donna.
Il grande amore di Mimì, Andrea nel film, è in realtà Ivano Fossati. Il celebre cantautore è stato il grande amore di Mia. Ha scelto di non essere nominato nel film, come ha fatto anche Renato Zero, grande amico di Mia e della sorella Loredana Berté. Ma perché? I due si conobbero nel 1977 e si sono amati fino agli anni Ottanta. Fossati ha scritto per Mia Martini celebri canzoni come “E non finisce mica il cielo”.
MIA MARTINI E LA BANDIERA DEL NAPOLI SULLA BARA
Serena Rossi, che interpreta Mia Martini nel film, ha spiegato la motivazione del rifiuto di Fossati in un’intervista rilasciata a Intimità:
“Non so perché Fossati non ha voluto, ci siamo rimasti tutti un po’ male, però viva la libertà. Il film ci insegna anche questo, che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Pazienza. Inventandoci una storia d’amore con un fotografo, Andrea, artista anche lui, crediamo di aver comunque raccontato abbastanza fedelmente il loro amore e le dinamiche di coppia che poi hanno portato Mimì a fare certe scelte importanti per la carriera”.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…