Ha rivoluzionato e arricchito il mondo del giornalismo. Vincenzo Mollica è un simbolo del nostro Paese ed ha accompagnato tante sue fasi storiche soprattutto quelle relative al mondo dello spettacolo. Come riportato da Il Corriere della Sera, Mollica è molto malato ma non ha certo intenzione di arrendersi alla malattia.
Il Parkinson e la cecità, le due piaghe che provano a distruggere il gigante Mollica senza però riuscirci. Infatti, il giornalista e scrittore non ha certo voglia di lasciarsi andare senza combattere, resistendo al male e alla depressione.
“Vedo ombre in un mare di nebbia. Più spesso non vedo un tubo, ma continuo a coltivare la speranza. Andrea Camilleri mi ha spronato a non abbattermi, a sviluppare gli altri sensi. Ignoro che cosa sia la depressione. Mi sostengono due pilastri: famiglia e lavoro. Nella vita non ho altro. Mai messo piede nei salotti. Se ne accorse la mamma. I miei genitori mi portarono da un oculista in Calabria. Avrò avuto 7-8 anni. Origliai la sentenza da dietro la porta: ‘Diventerà cieco’. Da quel momento adottai una tecnica: imparare a memoria tutto quello che mi circondava, in modo da ricordarmene quando sarebbero calate le tenebre“, queste le parole di Mollica.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…