Era stato tutto annunciato dal vice sindaco di Napoli Enrico Panini. Il f0rno per le cremazioni installato presso il cimitero di Poggioreale è finalmente attivo. Ma il video che è stato registrato e pubblicato per la presentazione dell’evento, ha destato molte polemiche.
Sono stati i tanti i cittadini che sui social hanno manifestato il loro ironico dissenso: “Sembra la presentazione di un nuovo forno di una pizzeria“.
LE PAROLE DEL VICESINDACO –
“Oggi, con la cremazione della prima #salma, abbiamo aperto il primo #fornocrematorio al #cimitero di #Napoli. La città aspettava questo momento da oltre #20anni!
Siamo fortemente #soddisfatti per la rapidità con cui dalla stipula del contratto con il concessionario, avvenuta lo scorso 28 dicembre 2018, siamo arrivati in meno di due mesi alla fase gestionale e funzionale dell’impianto. Con questa operazione, che prevede entro i prossimi 6 mesi l’istallazione di altri 2 #forni, andiamo incontro alle esigenze di moltissimi cittadini napoletani che non dovranno più addebitarsi la spesa di lunghi trasporti funebri per la cremazione di un proprio caro. Basti pensare all’ultimo dato ufficiale del 2017, secondo il quale oltre il 70% dei cittadini napoletani (7499 persone nell’anno 2017) ha scelto la cremazione. A breve, a completamento dell’operazione, saranno altresì disponibili per i cittadini napoletani oltre 1200 cellette cenerarie per la deposizione delle ceneri“.
IL VIDEO SU FACEBOOK –
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…