Tradizioni

Sfuma la Cina, telefonata di ADL e notte insonne per Hamsik

Da trasferimento definitivo a prestito senza obblighi di riscatto. Le condizioni che il Dalian ha improvvisamente cambiato nella trattativa per l’acquisto di Marek Hamsik hanno fatto desistere il Napoli. Cessione bloccata, almeno per il momento, e centrocampista slovacco, avvertito con una telefonata da De Laurentiis, spiazzato sul più bello.

Aveva salutato tutti, partecipato alla festa di addio organizzata da Callejon martedì sera in un locale di Coroglio a Bagnoli e ricevuto l’abbraccio dei bambini della scuola di Castel Volturno frequentata dai figli. Notte insonne per Hamsik che nei prossimi giorni sarebbe partito prima per Madrid per completare le visite mediche e poi per la Cina dove era in programma la presentazione ufficiale in vista del campionato che inizia nella prima settimana di marzo.

Un dietrofront che per il momento vede sfumare il ricco ingaggio proposto dal Dalian al giocatore (9 milioni di euro per tre anni). Ieri sera – fa sapere la Gazzetta dello Sport – il procuratore di Hamsik, Venglos, era negli uffici della Filmauro dove ha avuto una riunione con De Laurentiis e Andrea Chiavelli, l’amministratore delegato del club. L’obiettivo dell’agente del giocatore slovacco è quello di trovare una soluzione per non mandare all’aria l’affare (il mercato cinese chiude il 28 febbraio). Dal canto suo Hamsik, deluso e amareggiato, oggi non era Castel Volturno per l’allenamento e difficilmente parteciperà alla trasferta di Firenze.

L’accordo iniziale tra i due club era stato raggiunto sulla base di 20 milioni di euro. Nelle scorse ore il Dalian ha cambiato le carte in tavola proponendo un prestito oneroso (circa 5 milioni) con diritto di riscatto. “Una questione – si legge sul sito GianlucaDiMarzio.com – su cui sono sorti problemi evidenti, dal momento che il club cinese preferiva optare per un pagamento pluriennale per il quale tuttavia non sono state date le garanzie sufficienti. In casi simili la lega cinese non garantisce per i club e c’è pure il rischio di qualche provvedimento legislativo da parte del governo, che monitora i trasferimenti dall’estero. Il Napoli in tutto questo non si è sentito tutelato e il trasferimento per il momento è saltato”.

redazione

Articoli recenti

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

8 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

9 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

13 ore fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

14 ore fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

1 giorno fa

Pier Silvio, le parole per Barbara D’Urso dopo l’addio a Mediaset: “Non mi manca”

Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…

1 giorno fa
Sponsorizzato