Il cibo e la cucina sono due grandi piaceri della vita. Spesso rappresentano una vera e propria arte, oltre che un passatempo. In cucina molto spesso ciò che vince è la semplicità e l’amore per gli alimenti scelti.
Il momento nel quale ci si siede a tavola per mangiare, è uno di quegli attimi più belli da trascorrere in famiglia o con gli amici. Ed ecco l’idea di oggi per una buona ricetta che trae origine dalla tradizione beneventana. Per in Campania davvero ci si può sbizzarrire tra i fornelli.
ECCO: ‘A carne ‘e puorco cu ‘e patane e papaccelle, TRATTA DAL PORTALE Benevento c’era una volta –
– Ingredienti:
– Procedimento:
Dopo aver lavato accuratamente le patate, pelarle e tagliarle a spicchi insieme alle papaccelle sott’aceto. Versare le patate e le papaccelle in una padella con abbondante olio d’oliva, aggiustare di sale e far soffriggere un po’. Prima che sia terminata la cottura, mettere le papaccelle e le patate in un piatto e mettere in padella la carne di maiale tagliata a pezzetti, lasciar cuocere per circa mezz’ora.
Trascorso il tempo necessario per la cottura della carne, riportare in padella le patate e le papaccelle, insieme a qualche foglia di alloro, coprire la padella con un coperchio e far continuare la cottura ancora quindici minuti. Terminato il procedimento, servire il piatto ancora caldo con un buon vino beneventano, preferibilmente un Aglianico del Taburno.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…