Brutto il risveglio per gli isolani, in particolare gli ischitani. Magari in molti vivendo sull’Isola Verde si godono la spiaggia e il mare anche d’inverno, spesso solo per passeggiare.
Ma l’immagine che si sono trovati di fronte a San Montano, località Lacco Ameno, non è stata delle più felici. Anzi sensazioni scabrose e terribili quelle provate anche dalla Guardia Costiera.
Quest’ultima ha trovato il litorale letteralmente invaso da centinaia di gamberetti morti venuti a galla morti e spiaggiati. Il contatto con la terra è stato poi il colpo di grazi per i piccoli animaletti di mare.
Ovviamente le reazioni non sono state rispetto ai crostacei molto amati sulle tavole dei napoletani. Ma per le possibili cause ambientali che ne avrebbero potuto causare la morte. Sul posto biologi della Stazione Zoologica Anton Dohrn che hanno proceduto al prelievo di alcuni campioni per accertare le cause del fenomeno.
“Allo stato attuale l’evento sembra circoscritto alla sola spiaggia di San Montano ma la Guardia Costiera ha in corso verifiche al fine di accertare se il fenomeno sia presente anche su altri versanti dell’isola. Consigliamo vivamente di evitare il prelievo degli stessi al fine di consumo umano, non essendo note le cause del fenomeno“, ha dichiarato il tenente di vascello Andrea Meloni.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…