Ancora l’ennesimo caso di discriminazione territoriale messo in atto da un’amministrazione locale del nord contro la città di Napoli. Questa volta l’infelice protagonista è stata Pordenone località friulana.
Da qualche ora sta girando un video condiviso sui social network e probabilmente girato da un napoletano residente nella cittadina settentrionale, che mostra alcuni manifesti davvero vergognosi.
I fogli di carta sono stati attaccati sopra diversi cassonetti dell’immondizia e portano stampata la seguente scritta: “Lasciare pulito, non siamo a Napoli. Civiltà significa rispetto delle regole nella città in cui si vive“.
Al di la dell’associare Napoli alla spazzatura, collegamento ormai usurato, sembra pure che la raccomandazione dia per scontato che ad essere incivili siano soltanto cittadini non del posto.
Le immagini sono state girate in Via Palladio, nel quartiere di Rorai Grande e dimostrano quanto il clima nel nostro Paese sia più avvelenato che mai. Una situazione insostenibile che meriterebbe una seria attenzione delle istituzioni locali e nazionali.
IL VIDEO –
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…