Tradizioni

Napoli, Ancelotti da l’ok per Kouamè: la palla passa ad ADL

Nel mondo del calcio il mese di gennaio è sinonimo di calciomercato. E a bNapolib, come in tutte le piazze più importanti della Serie A si inizia a parlare di affari, trattative, acquisti e cessioni. E il Napoli, ovviamente, è una delle squadre sempre protagoniste quando si tratta di potenziali colpi da mettere a segno. Questa volta nel mirino del club azzurro ci sarebbe la punta del Genoa Christian Kouamè.

LA TRATTATIVA –Il mercato di gennaio partenopeo ispirato ad una logica cara a De Laurentiis: reperire oggi i campioni di domani. Il genoano Kouamè ha già superato l’esame Ancelotti: il tecnico ha espresso il suo gradimento per l’investimento. Perinetti e Giuntoli, ds dei rispettivi sodalizi, si incroceranno a Milano nei prossimi giorni per imbastire la trattativa. Poi, come sempre, l’ultima parola spetterà a preziosi e De Laurentiis. L’agente dell’ex esterno del Cittadella, Michelangelo Minieri, e’ stato già contattato dal club campano: gradimento scontato. Sul giocatore gravita anche il Milan, ma va reperita la disponiblità economica. Preziosi valuta l’attaccante 20 milioni più bonus. Più semplice accontentare il giocatore: in Liguria ha uno stipendio di 600mila euro, in maglia azzurra potrebbe incassare il doppio. De Laurentiis per evitare aste chiede di chiudere entro gennaio, lasciando per sei mesi il giocatore in casacca rossoblù. Frenata su Piatek: il Napoli intende valutare bene il rendimento di Milik prima di innestare le marce alte sul polacco“, queste le dichiarazioni di Ciro Venerato a Rai Sport.

LE CARATTERISTICHE – Kouamè gioca principalmente come punta centrale, in possesso di una buona tecnica di base ma anche di una notevole velocità; essendo anche un abile contropiedista può essere schierato come seconda punta. Insomma un giocatore da considerarsi tatticamente duttile e dall’età ottima in vista del progetto Napoli: l’attaccante rossoblu è del 1997, ha 22 anni.

IL VALORE, I GOL E LE MIGLIORI GIOCATE – Secondo il portale Transfermarkt, Kouamè ha un valore di mercato pari a 14 milioni di euro. L’ingaggio si aggira intorno ai 350mila euro annui, una base buona da cui partire e dalla quale il Napoli può imbastire la sua offerta. Fino ad ora l’attaccante ha realizzato 3 gol in 16 presenze.

LA FOTO –

Fabrizio Pariota

Articoli recenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

21 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

21 ore fa

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. “Era riuscito a rialzarsi”

Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…

22 ore fa

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

2 giorni fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

2 giorni fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

2 giorni fa
Sponsorizzato