Soccavo

Dall’America’s Cup alle Universiadi, laureati del Suor Orsola al lavoro per l’evento sportivo di Napoli

Ancora una volta c’è un team di laureati eccellenti dell’Università Suor Orsola Benincasa al lavoro per un grande evento sportivo della città di Napoli. Dalla comunicazione al management, dall’interpretariato alle relazioni istituzionali l’Agenzia Regionale per le Universiadi 2019 ha investito sulle competenze di molti giovani neolaureati del Suor Orsola. Ci sono quattro comunicatori (Lorenzo Girasole, Anna Improta, Rocco Maria Landolfi, Riccardo Nicotra), due giuristi (Paola Del Giudice e Marco Vitale), una laureata in lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale (Claudia Moriello) ed un’esperta di Progettazione e gestione del turismo (Federica Petrucci) nel team di otto studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa già al lavoro alla Mostra d’Oltremare negli uffici dell’Agenzia Regionale per le Universiadi.

La nutrita presenza dei nostri migliori laureati all’interno di settori nevralgici per il lavoro di organizzazione e comunicazione di un evento importante come le Universiadi – spiega Luca Calcaterra, docente di Diritto del lavoro al Suor Orsola e direttore dell’Ufficio di Job Placement dell’Ateneo – è l’ennesima riprova dell’eccellenza del lavoro formativo del nostro Ateneo che punta fin dal primo momento ad una stretta connessione tra preparazione teorica e pratica on the job e lavora alla costruzione di profili professionali in stretto collegamento con le necessità del mercato del lavoro che le stesse aziende ci segnalano ogni anno”.

Il programma dei Job Days: 5-6 Dicembre al Suor Orsola – I giovani laureati del team Universiadi 2019 saranno tra i protagonisti del consueto appuntamento annuale dell’Università Suor Orsola Benincasa con i Job Days” che si svolgeranno il 5 e il 6 Dicembre nella sede centrale al Corso Vittorio Emanuele dell’Ateneo napoletano.

Due giornate con le grandi aziende italiane (da Unicredit a Generali) che faranno colloqui di selezione del personale all’interno dell’Università incontrando i migliori laureati del Suor Orsola selezionati dall’Ufficio di Job Placement dell’Ateneo che cura individualmente il percorso post laurea di ogni laureato.

Nella prima giornata dei Job Days (mercoledì 5 Dicembre dalle 9 alle 18) ci sarà anche un fitto programma diworkshop di orientamento professionale di formazione all’autoimprenditorialità, organizzati in collaborazione con Manageritalia e finalizzati alla preparazione ai colloqui con le aziende e allo sviluppo delle specifiche competenze per il lancio di start up.

redazione

Articoli recenti

Premio a Geolier, la mamma di Giogiò indignata: “Premiare chi imbracciava il kalashnikov d’oro è sbagliato”

Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista Cutolo, il musicista innocente ucciso mesi fa a piazza…

2 ore fa

Alessandro Impagnatiello, mostrato il cadavere carbonizzato di Giulia Tramontano: la sua reazione in aula

Torna in aula Alessandro Impagnateillo, accusato per l'omicidio di Giulia Tramontano. In Tribunale per la…

3 ore fa

Il papà di Giogiò contro Geolier:” Mi vergogno. Un impresentabile, mito dell’assassino di mio figlio”

Sono davvero dure le parole del padre di Giovanbattista Cutolo all'indomani della premiazione di Geolier…

4 ore fa

Cori contro Angelina Mango, interviene Geolier: “Basta odio, ha vinto e l’ha meritato”

A Secondigliano Geolier è stato accolto come un re, ma mentre qualche fan festeggiava altri…

17 ore fa

F4N, grande festa al Palabarbuto di Napoli. Iodice resta Campione d’Italia, l’Assessore Ferrante: “Abbiamo dimostrato che non esistono sport minori”

FIGHT 4 NAPLES 2024 (F4N) GRANDE GIORNATA DI SPORT E DIVERTIMENTO AL PALABARBUTO DI NAPOLIIODICE…

17 ore fa

Angelina e Geolier dietro le quinte di Sanremo: il gesto tra i due, cosa si sono detti

Loro malgrado Angelina Mango e Geolier si sono ritrovati al centro di uno scontro in…

22 ore fa
Sponsorizzato