Soccavo

Luci di Natale 2018: il Vomero e l’Arenella si illuminano per le feste

Mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 10,30 presso la Caffetteria Bernini in piazza Fanzago i 346 rappresentanti delle attività commerciali che vi hanno aderito, con il Contributo della Confemmercio Campania e la
collaborazione della Municipalità 5, presenteranno l’iniziativa “illumina il quartiere”. Strade e piazze del territorio municipale, a ridosso dello shopping tradizionale Giordano/Scarlatti, verranno illuminate da luci natalizie che in maniera uniforme e omogenea renderanno possibile godere di un percorso ricco di atmosfera e suggestioni.

Contestualmente si comunicheranno le altre proposte legate all’evento. Nell’occasione della conferenza stampa verrà presentata alla cittadinanza una iniziativa unica del suo genere quale quella delle “luci al Castello” resa possibile grazie alla Società UnicoEnergia ed alla disponibilità e sensibilità della Direzione di Castel S. Elmo.
Sabato 8 dicembre alle ore 18,00 in piazza Arenella, con la partecipazione del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, verranno accesse contemporaneamente tutte le installazioni luminose in uno spettacolo di luci, suoni e festa.

Le strade e le piazze coinvolte sono le seguenti:
piazze Arenella, Medaglie d’Oro, degli Artisti, Immacolata, Leonardo, Fanzago e Vanvitelli e le strade Tino di Camaino, Abate, De Bustis, Fiore, Niutta, Platania, Gigante, Orsi, Mezinger, Suarez, Piscicelli e Bernini.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

13 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

16 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

16 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

20 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

21 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato