“La norma c’è e con Rizzoli e Nicchi siamo d’accordo: va applicata rigidamente ed esattamente. Subito e con decisione“. Gabriele Gravina, il presidente della Figc non fa alcuna giravolta né passo indietro. Ed è un avviso a tutti: si cambia registro. “Gli arbitri fermeranno le partite applicheranno il regolamento quando sentiranno i cori o saranno avvertiti di insulti razzisti o di discriminazione territoriale provenienti dagli spalti. Poi, se sospendere definitivamente la gara o riprenderla, spetterà al delegato della polizia deciderlo, così come previsto, perché poi bisogna fare i conti con sessantamila tifosi da far uscire“.
Pr i cori a curve unificate del tifo di Udinese e Roma al Friuli e dalla provocatoria insistenza degli ultrà juventini nel loro “Vesuvio lavali col fuoco”, già sabato sera Gravina ha sentito il designatore, Nicola Rizzoli, e Cosimo Sibilia, il suo vicario, e ha deciso che da questo momento in poi gli arbitri non possono più far finta di nulla.
I cori razzisti e discriminatori contro il Napoli non possono essere ignorati per cui oggi arriverà la decisione sulla chiusura della curva della Juventus nell’attesissima sfida di venerdì 7 dicembre contro l’Inter.
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…