Torna anche quest’anno, per la sua 147esima edizione, la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno, la strada dei presepi di Napoli, famosa in tutto il mondo. Quest’anno la Fiera, che parte da Piazza San Gaetano, è dedicata al “Natale in armonia con i popoli del mondo“. Come ogni anno, è organizzata dall’Associazione Artigianale Arte Presepiale San Gregorio Armeno e dall’Associazione Corpo di Napoli, e riceve, all’inaugurazione, la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore.
Da sabato 17 novembre 2018 la via con le botteghe artigiane sono ancora più ricche di pastori, presepi ed addobbi natalizi per far scoprire a cittadini e turisti la ricchezza della tradizione presepiale napoletana.
Questa edizione, come le altre, avrà il compito di trasmettere un senso di solidarietà e di pace, oltre che di bellezza e stupore. E’ facile immaginare che sarà l’ennesimo successo: ogni anno sono circa 2 milioni i visitatori che scelgono Napoli e San Gregorio Armeno per respirare l’atmosfera di Natale. La Fiera sarà attiva fino a gennaio 2019.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…