Tradizioni

Sediolini, bagni e luci scenografiche, De Luca rilancia il San Paolo: “Sarà stadio dignitoso”

Il San Paolo avrà un nuovo look già a partire da domenica quando il Napoli ospiterà il Chievo. Ad annunciarlo è il governatore della Campania Vincenzo De Luca, dopo un sopralluogo effettuato nel pomeriggio di mercoledì nello stadio di Fuorigrotta insieme al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e al commissario per le Universiadi Gianluca Basile.

“Credo che per la prossima estate avremo un San Paolo di grande livello e di grande dignità per i servizi che offre agli spettatori. Siamo veramente molto soddisfatti di come vanno avanti i lavori. D’altra parte l’investimento è importante, con 23 milioni di euro in qualche caso si fanno stadi nuovi”. Queste le parole di De Luca, apparso visibilmente soddisfatto.

“Abbiamo fatto un sopralluogo – ha detto ai cronisti – dopo aver completato l’impianto di illuminazione nuovo del San Paolo. Un intervento nell’ambito dei 23 milioni che la Regione ha stanziato per rifare lo stadio San Paolo nell’ambito delle Universiadi. Lo vedrete già da domenica prossima. Si raddoppia l’effetto illuminotecnico, sarà possibile fare effetti di luce anche molto scenografici”.

“Poi – ha proseguito De Luca – abbiamo visto il sottofondo realizzato con la pista d’atletica e i bagni nuovi. Abbiamo realizzato una parte degli impianti molto funzionali, civili, e poi proseguiremo con il cambio dei sediolini. Siamo molto contenti e credo che saremo in grado di ospitare le Universiadi in un contesto di grande bellezza e di grande valorizzazione per Napoli e per tutti quanti noi». Con De Luca c’era anche Aurelio De Laurentiis: «Il presidente era pienamente soddisfatto per un impianto di grande qualità. Per le partite di Champions e per le Universiadi – ha concluso – avevamo il dovere di fare interventi che consentissero all’impianto di fare il salto di qualità e mi pare che ci stiamo riuscendo”.

redazione

Articoli recenti

Tragedia alla stazione, uomo morto dopo esser stravolto dal treno in corsa

Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…

7 ore fa

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Napoli Manfredi: «Probabili nuove scosse di magnitudo più alta»

Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…

9 ore fa

Lago di Averno, bolle dopo la scossa 4.4: il video sui social

Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…

16 ore fa

Notte di paura ai Campi Flegrei : 150 scosse in 5 ore, notte in auto per i residenti della zona flegrea

Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…

17 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, nuovo sisma: scuole chiude domani in alcune zone di Napoli

Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…

1 giorno fa

Sciame sismico ai Campi Flegrei, il video del crollo nel supermercato spaventa: cosa è accaduto

Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…

1 giorno fa
Sponsorizzato