Tradizioni

Tifosi del Milan con le mascherine al San Paolo: la foto è del 2012

Ci scusiamo con i nostri lettori. Da questa mattina avevamo notato la foto che girava su alcune pagine di tifosi e ci siamo lasciati ingannare senza approfondire accuratamente la vicenda.

Sono entrati nel settore ospiti del San Paolo con buona parte della faccia coperta da una mascherina. Protagonisti alcuni tifosi del Milan nel match perso per 3-2 col Napoli. Hanno deciso di provocare e presentarsi in questo modo, utilizzato i soliti “luoghi comuni” sulla città partenopea.

Una decisione che si commenta da sola ma che ha provocato indignazione e qualche sorriso amaro sui social network, dove la foto sta girando da diverse ore. Non è certamente la prima volta che si registra un atteggiamento del genere in una tifoseria che viene ospitata allo stadio San Paolo. In passato capitò con i tifosi della Juve, che posarono in foto con le mascherine mentre si trovavano su un pullman diretto allo stadio di Fuorigrotta.

Sabato i tifosi rossoneri hanno deciso di presentarsi così. Sono entrati dopo circa un quarto d’ora nel settore di competenza “armati” di mascherine per ribadire che per loro Napoli è una città che “puzza”. Sui social non è mancata l’ironia e i tifosi azzurri hanno si sono resi protagonisti di sfottò memorabili che ridimensionano (come è giusto che sia) atteggiamenti provocatori quanto banali.

Tra i più celebri: “Si mettono la mascherina e poi vengono al Sud a farsi i bagni” oppure “Hanno avuto così tanta paura nel secondo tempo che la mascherina serviva per coprire i loro cattivi odori”.

“Non sono abituati all’odore del Mare del Sole della pizza loro sono abituati alla puzza re megl muortekitesramuort noi siamo il Napoli voi siete il Bilanmerda

redazione

Articoli recenti

Meteo: arrivano temporali, nubifragi e grandine e al Sud punte di 30 gradi, le previsioni

Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…

5 ore fa

Lutto a Napoli, morto storico pizzaiolo del quartiere: addio a Ugo Cafasso

Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…

6 ore fa

Bandiere blu 2024, tutte le spiagge in Campania: si aggiunge Baia Domizia

Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…

10 ore fa

Mega concerto gratis a Napoli: tutti gli artisti, dove e quando

Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…

10 ore fa

Omicidio nel Napoletano, uomo ucciso in casa

Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…

10 ore fa

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: trema la terra, quattro scosse in poche ore

Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…

13 ore fa
Sponsorizzato