Questa estate era già stata annunciata come ‘strana’ e ballerina, adesso effettivamente se ne capisce il motivo. Arriva questa settimana sull’Italia il ciclone Ernesto che porta un’ondata di maltempo con venti e forti temporali.
Dalle Isole Britanniche arriva un anomalo ciclone tropicale, si prevede forte maltempo con violenti temporali. Tra sabato 25 e domenica 26 agosto l’aria fresca arriverà sulle Alpi per poi attraversare l’Italia. Avremo un assaggio anticipato d’autunno con calo delle temperature molto brusco, fino a 15 gradi. Le precipitazioni saranno abbondanti. Ovviamente il ciclone non colpirà l’Italia come le altre nazioni, ma influenzerà comunque il clima e potremo dire addio al caldo afoso di questi giorni.
BOMBA D’ACQUA – A Napoli, in Provincia e sulle isole la pioggia è arrivata a scaglioni dalle 14. Ha colpito prima la zona vesuviana per poi concentrarsi sulle isole di Ischia e Procida poco dopo le 17 e arrivare in città, con una vera e propria bomba d’acqua, alle 17.45.
Pioggia che ha provocato la fuga dalle spiagge già poco prima delle 15 dei numerosi bagnanti sia in città che sulle isole partenopee.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…