Brutto spavento per quanti alle 13 circa erano a passeggio nell’affollata via Luca Giordano, a pochi passi da piazza degli Artisti è scoppiata una violenta lite che ha coinvolto un extracomunitario all’esterno di un negozio della zona.
La notizia è stata diffusa da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari che ha notato alcune persone scappare e gridare e ha quindi chiamato le forze dell’ordine, giunte tempestivamente sul posto. Non è ancora chiaro del tutto cosa sia accaduto, “La verità è che le persone non ne possono più. Le autorità preposte devono assolutamente intervenire. Il Vomero da quartiere bene della Città si è trasformato in una sorta di Corte dei miracoli, un quartiere con una pletora di accattoni, di mendicanti e di venditori di calzini e di articoli vari, che tartassano, a tutte le ore del giorno, i passanti con richieste insistenti e petulanti, le quali, esasperano sempre di più la gente al punto che, si assiste, non di rado, anche a diverbi piuttosto accesi per queste continue e assillanti molestie. L’episodio di stamattina è solo la punta dell’iceberg di una situazione molto più complessa e difficile, rispetto alla quale bisogna immediatamente intervenire se si vuole evitare il peggio“.
“Per lo più i questuanti sono persone che si collocano quotidianamente sempre negli stessi luoghi, come se per loro fosse un vero e proprio posto di lavoro – puntualizza Capodanno -. Qualcuno ipotizza anche che possa esserci una sorta di regia occulta, il che potrebbe far pensare che, a monte di questo stato di cose, ci sarebbe una vera e propria organizzazione, che sfrutta anche i questuanti, per lo più immigrati. Aspetti sui quali occorrerebbe indagare per fare piena luce”.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…