Scampia

Pianura, festicciola incivile nei giardinetti pubblici: “Auguri alle bestie, vergogna”

Utilizzare luoghi pubblici per festeggiare una ricorrenza per poi lasciarli come una discarica a cielo aperto. E’ l’immagine del degrado pubblicata sui social dai cittadini di Pianura, periferia occidentale di Napoli, che si scagliano contro quelle persone incivili che hanno usufruito dei giardinetti e dei tavolini presenti nella zona del Polo Artigianale.

“Oggi mi sento di fare anch’io gli auguri al gruppo di bestie che nei giorni scorsi ha festeggiato sul polo artigianale. Mi chiedo perché non festeggiate a casa la prossima volta? Noi saremmo più contenti. Mio figlio vi dice vergognatevi!” scrive su Facebook Gianluca Cioce. Al post seguono commenti di indignazione rivolti a coloro che hanno festeggiato lasciando sul tavolo di legno e per terra piattini, bicchieri, bottiglie, sacchette piene della spazzatura e, addirittura, il contenitore con i resti del dolce.

“A Pianura sanno solo lamentarsi – scrive Stefania – ma quando si tratta di sporcarsi le mani e fare la propria parte si salvano pochissime persone. Questo è l’esempio che non stiamo educando bene neppure le prossime generazioni. A me piange il cuore a vedere la mia terra maltrattata così, perché a loro no?”. Un’altra utente – Marinella – commenta sarcastica: “La colpa è delle amministrazioni, dei vigili, del sindaco, dell’Asia e del padre eterno.Non si renderanno mai conto – aggiunge – che gli sbagliati sono loro”

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

2 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

5 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

5 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

9 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

10 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

23 ore fa
Sponsorizzato