Tradizioni

Triangoli e palleggi mano nella mano: il Napoli di Ancelotti prende forma

Allenamento pomeridiano nel segno del pallone, partito con una esercitazione tecnica svolta in spazi stretti e con la presenza di quattro sagome. Esercitazione volta ad uscire palla a piede da una situazione di pressing grazie allo schema dei triangoli tanto cari all’ex allenatore Maurizio Sarri. Regolarmente presente Simone Verdi che ha smaltito una botta rimediata nella seduta mattutina.

I giocatori sono stati poi divisi in due gruppi, hanno formato un cerchio e mano nella mano hanno iniziato a muoversi lentamente in una direzione, palleggiando con tocchi di prima con l’obiettivo di non far cadere a terra il pallone.

 

L’allenamento è poi proseguito con una partita a campo ridotto e con la presenza di ben sei mini-porte disposte al centro e ai due lati. Ad affrontarsi due squadre (gialli e neri) da dieci giocatori (senza portieri impegnati in un allenamento specifico) con massimo due tocchi a disposizione.

Giocatori divisi successivamente in due blocchi in una esercitazione che prevede un primo iniziale allungo a centrocampo per poi tornare indietro, ricevere il pallone e crossarlo al centro per l’accorrente compagno di squadra libero poi di calciare verso la porte. Esercitazione che ha esaltato portieri e soprattutto raccattapalle, con diverse conclusioni terminate oltre il rettangolo verde.

Partitella finale a tre quarti campo con Ancelotti che cambia più volte le squadre in gioco, confermando Hamsik in cabina di regia e provando, per pochi minuti, anche un centrocampo a quattro con Diawara e Fabian Ruiz centrali. Buone le prestazioni di Ounas (ottimi al momento i suoi primi giorni di ritiro) e del promettente Gaetano, classe 2000. A segno Verdi per i gialli.

L’allenamento si è concluso con un’ultima esercitazione sulla sabbia e con Ancelotti a colloquio, così come ad inizio seduta, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli (in città impazzano rumors sul possibile ritorno di Cavani) prima di andare a visionare le immagini riprese da un suo collaboratore a bordo di una gru.

Ciro Cuozzo

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

52 minuti fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

1 ora fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

2 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

5 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

17 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

24 ore fa
Sponsorizzato