Ha 26 anni e un valore di mercato che si aggira sui 60 milioni di euro. Ai prossimi Mondiali in Russia guiderà la sua Colombia con la maglia numero dieci sulle spalle. Stiamo parlando di James Rodriguez, trequartista (ma all’occorrenza attaccante esterno) di proprietà del Real Madrid ma in prestito oneroso (15 milioni) per due anni (fino al 2019) al Bayern Monaco, con i tedeschi che avranno poi la possibilità di riscattarlo per poco più di 30 milioni di euro.
Nelle ultime ore non sono passate inosservate le sue dichiarazioni al termine dell’amichevole disputata a Bergamo dalla Colombia contro l’Egitto (0-0). “(Ancelotti, ndr) È un allenatore che ha molta qualità e credo che al Napoli possa fare bene”, ha spiegato James Rodriguez che poi ha aggiunto: “Allena da molti anni e penso che per il Napoli sia un ottimo
allenatore”. Parole rispettose nei confronti di un allenatore che ha vinto ovunque.
Parole che però avrebbero alimentato sogni di tifosi e addetti ai lavori tanto da accostare il giocatore colombiano al Napoli. “Io in Italia? Vedremo nei prossimi anni. Io accostato all’Inter? Non credo che ci sia mai stato questo avvicinamento”. Queste le sue parole che lasciano intendere ben altro.
C’è poi chi sottolinea il legame tra James Rodriguez e Carlo Ancelotti, con quest’ultimo che potrebbe convincerlo in caso di addio al Bayern. Nell’unica stagione – 2014-15 – in cui il tecnico di Reggiolo ha potuto allenarlo, James Rodriguez ha collezionato 46 presenze e 17 reti. Poi l’esperienza insieme al Bayern Monaco è durata pochi mesi.
Staremo a vedere ma c’è un altro aspetto da non sottovalutare: l’ingaggio del giocatore, che percepisce circa 7 milioni di euro.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…