foto facebook Maria Giovanna Castaldo
E’ morta dopo essersi lanciata nel vuoto dal 18esimo piano di uno dei palazzoni del Centro Direzionale di Napoli. La vittima, una ragazza di 15 anni, è deceduta sul colpo dopo un volo di oltre trenta metri. L’estremo gesto, avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì, ha scosso le persone presenti nella zona, gettando nello sconforto i familiari della giovane.
La 15enne era una studentessa dell’Istituto Tecnico Economico Statale “Enrico Caruso” di via S. Giovanni de Matha, nei pressi del Corso Malta. Ancora sconosciuti i motivi che l’hanno spinta a togliersi la vita. Su Facebook due insegnanti della scuola superiore hanno commentato la tragedia spegnendo sul nascere alcune pseudo-ipotesi che fanno solo male ai familiari.
Da qualche ora i messaggi su Whatsapp si stanno susseguendo. Un vortice di sentimenti mi assale, senso di impotenza, sconfitta… leggere che un’alunna della tua scuola abbia compiuto un gesto così estremo è doloroso e straziante. Ragazzi e ragazze, qualunque problema avete, PARLATE… Non tenete tutto dentro , parlare aiuta ad esorcizzare il male…
Un’altra invece tiene a precisare il buon rendimento scolastico della 15enne: “La ragazza non era assolutamente vittima di bullismo, era una mia allieva e ben integrata in classe. I suoi risultati erano buoni e noi docenti eravamo contente”.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…