Giovanni Carnevali e Giuseppe Marotta
Dopo il settimo scudetto di fila che si appresta a festeggiare domenica sempre all’Olimpico di Roma, la Juve ieri sera ha conquistato la sua quarta Coppa Italia di fila e ad organizzare l’evento della finale nella Capitale ci ha pensato una società riconducibile a Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo.
Dei rapporti “fidati” tra Carnevali e Beppe Marotta, ad bianconero, ne abbiamo già parlato lo scorso gennaio, quando il secondo spiegò agli amici di Sky Sport che il collega neroverde non aveva bisogno di vendere Politano al Napoli. Quel Politano che il mese scorso, proprio contro la formazione di Sarri, trovò la via della rete.
Carnevali è stato testimone di nozze di Marotta e sua figlia lavora nel settore marketing della Juve. “A pensar male, nel pallone italiano, si racconta la carriera di Giovanni Carnevali” esordisce un articolo pubblicato ieri dal Fatto Quotidiano.
il racconto firmato da Carlo Tecce parte dal “secondo lavoro” del dirigente neroverde, proprietario di quattro aziende che curano marketing ed organizzano eventi particolari nell’ambito di manifestazioni sportive ad altissimo livello.
“Carnevali ha fondato la Master Group Sport, l’ha declinata di recente con la Master Group Media e l’ha ampliata con la Star Biz e la Believent. Organizza eventi per palle di ogni genere e ogni federazione, pure la pallavolo femminile; raduna sponsor, fa brillare i marchi (pardon, i brand) sui cartelloni, ingaggia ex calciatori e cantanti, organizza cerimonie sportive e fattura oltre 12 milioni di euro”.
La Master Group Media collabora anche con la Lega. Gestisce eventi come la finale di Coppa Italia di ieri. “Per la quarta edizione consecutiva con la Juventus in finale di Coppa Italia, la Master Group Sport di Carnevali è titolare dei “diritti promo pubblicitari e delle attività di pubbliche relazioni”. Più prosaicamente: Carnevali è il tramite che gli sponsor – tra cui la Mapei di Squinzi – hanno arruolato con la Lega Calcio per far luccicare
la Coppa, non proprio un pezzo attraente, davanti allo sguardo di milioni di spettatori/consumatori. Un servizio da mezzo milione di euro». A questo, Carnevali aggiungerà la supervisione della «festa allo stadio di Torino per lo scudetto di Buffon e compagni”.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…