Potrebbe tornare tra qualche mese in libertà Rosaria Pagano, sorella del super boss Cesare e moglie del defunto Pietro Amato, a sua volta fratello di Raffaele, l’altro capo del cartello degli Scissionisti che negli anni 2000 ha dato vita alla violenta faida contro i Di Lauro a Scampia e Secondigliano, e più in generale nell’area a nord di Napoli.
Zia Rosaria, 55 anni, così come viene chiamata nelle intercettazioni presenti nell’ordinanza firmata dal giudice per le indagini Ludovica Mancini (al termine delle indagini condotte dalla DDA partenopea e dai sostituti procuratori Vincenza Marra e Maurizio De Marco) che lo scorso 17 gennaio 2017 portò la polizia ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 17 persone ritenute gravemente indiziate di essere affiliate a due distinte organizzazioni criminali (Amato-Pagano e Leonardi), le quali si si sono spartite la gestione del mercato all’ingrosso della cocaina nell’area nord di Napoli.
IL BABY-BOSS NON ANDAVA A TROVARE LA MADRE IN CARCERE PER NON ESSERE RIMPROVERATO
Rosaria Pagano, in regime di 41 bis, nelle scorse ore ha ricevuto il provvedimento di scarcerazione per decorrenza dei termini della custodia cautelare grazie alla difesa dei suoi avvocati Luigi Senese ed Emilio Martino. Nel giro di un anno non è arrivato il rinvio a giudizio da parte dei Gip che lo scorso novembre aveva chiesto la sospensione dei termini di custodia cautelare per consentire agli avvocati di leggere le dichiarazioni di un nuovo collaboratore di giustizia. Sospensione considerata illegittima dopo l’istanza presentata dagli avvocati difensori della Pagano che resterà però in carcere per un residuo pena di pochi mesi per riciclaggio, reato commesso nel 2009.
Rosaria Pagano è la madre di Carmine, Raffaele jr e di un 17enne (D.A.), i primi due in carcere al 41 bis, il terzo arrestato nei mesi scorsi per il duplice omicidio di due affiliati, e di Gessica e Monica, quest’ultima coinvolta nel pestaggio di un poliziotto libero dal servizio avvenuto l’estate scorsa nella zona degli Chalet di Mergellina.
LA CASA IN CUI VIVEVA ROSARIA PAGANO PRIMA DELL’ARRESTO DEL 17 GENNAIO 2017
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…