Scampia

Sottomarino nucleare nel porto di Napoli, mezzo usato per attacco in Siria

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha scritto al contrammiraglio Arturo Faraone comandante della Capitaneria di Porto di Napoli, circa la presenza di un sottomarino nucleare statunitense nel Golfo di Napoli. Il Sindaco ha chiesto che ciò non accada mai più dal momento che Napoli è una città denuclarizzata.

Si tratterebbe di uno degli assetti utilizzati per l’attacco missilistico in Sitia. La presenza dello stesso risale al 20 marzo quindi prima dell’attacco stesso: “L’atto – si legge nella note del primo cittadino – pone in evidenza la volontà di interdire l’attracco e la sosta, di qualsiasi natante a propulsione nucleare o che contenga armamenti nucleari. Non solo, ma esprime e riafferma il ruolo di Napoli “Città di Pace”, rispettosa dei diritti fondamentali di ciascuno, convinta del disarmo e della cooperazione internazionale”.

Un video del canale You tube ‘Aiir Source military’ mostra immagini relative al giorno dell’attacco e nello specifico il lancio di un missile Yomahawk da un sottomarino posizionato nel Mar Mediterraneo. Il sottomarino soprannominato ‘Sledgehammer of Freedom’ dall’equipaggio è utilizzato per diverse missioni anche di ricognizione, soccorso, sorveglianza ma anche per il lancio di missili, siluri e mine.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

8 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

11 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

11 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

15 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

16 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato