E’ bastato diffondere la notizia di una ricompensa da due milioni di pesos (circa 90mila euro) a disposizione di chiunque dia informazioni alle famiglie del tre napoletani scomparsi il 31 gennaio scorso in Messico per iniziare a smuovere qualcosa.
Secondo Luigi Ferrandino, legale delle famiglie Russo e Cimmino, l’eventuale ricompensa “sta già producendo i suoi frutti: sono arrivate prime notizie, da verificare ovviamente, ma qualcosa si muove”. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi in mattinata a Napoli, alla quale hanno preso parte anche alcuni familiari di Raffaele e Antonio Russo, e di Vincenzo Cimmino, l’avvocato e i familiari hanno sottolineato che è loro intenzione rendere disponibili queste notizie a investigatori italiani e non messicani.
“Il Ministero invii sul posto inquirenti italiani – ha detto ancora Ferrandino – oppure, se già ci sono, ci faccia giungere rassicurazioni”. Poi l’appello lanciato al governo messicano: “Anche loro propongano, così come abbiamo fatto noi, una ricompensa”.
A lanciare la notizia di una ricompensa è stato Francesco Russo, figlio di Raffaele e fratello di Antonio, che su Facebook ha annunciato la decisione della famiglia di offrire due milioni di pesos a chiunque sarà in grado di fornire informazioni che permettano a loro o agli investigatori di mettersi sulle tracce dei tre partenopei. I tre italiani sarebbero stati ceduti da alcuni poliziotti a un cartello criminale del posto per soli 43 euro e i due milioni di pesos potrebbero smuovere lo stallo in cui versa la vicenda.
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…
Un momento di grande dolore in città per la perdita di Vincenzo Fiorillo, lo storico…