Scacco al clan Verde-Ranucci di Sant’Antimo da anni in lotta per il controllo degli affari illeciti nella zona a nord di Napoli contro il gruppo rivale dei Puca. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania dopo indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli hanno dato esecuzione a un decreto di fermo emesso a carico di 6 indagati ritenuti contigui al clan Verde operante nella gestione degli affari illeciti tra Sant’Antimo, Grumo Nevano e Casandrino, e alleato con il clan Ranucci.
I sei indagati sono ritenuti responsabili di estorsione e di detenzione e di porto illegale di armi e ricettazione, reati aggravati dal metodo mafioso. Il provvedimento di fermo è stato emesso per la necessità di interrompere le attività criminose nei territori di Sant’Antimo, Grumo Nevano e Casandrino, sottoposti al controllo delle citate organizzazioni e da soggetti ad esse alleati. Quest’ultimi da tempo sottoponevano a estorsione una società di noleggio veicoli per ottenere – con minacce di morte e senza pagare nulla – vetture da usare nel corso di azioni criminali o per gli spostamenti del latitante Filippo Ronga arrestato lo scorso 12 gennaio a Formia dopo essere stato ferito dai carabinieri nel corso di un rocambolesco inseguimento dopo lo stesso latitante aveva puntato una pistola contro uno dei militari. Ronga era latitante da 5 anni.
Le attività investigative hanno permesso di evidenziare la pericolosità degli indagati che, oltre a pianificare attentati, facevano uso di armi anche sparando per strada, incuranti del pericolo di colpire soggetti estranei a dinamiche criminali.
In manette sono finiti: Michele Aliberti, Gaetano Ciuffa, Mario Curtiello, Sergio Iannicelli, Eduardo Turacci, Gennaro Celentano.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…